L’Associazione Sud Est Donne, che da due anni si impegna per organizzare eventi e proteste contro ogni forma di violenza su donne e bambini coinvolgendo negozianti, professionisti, casalinghe, operai, disoccupati etc., ha pensato ad una nuova iniziativa prevista per lunedì 25 novembre p.v. in Piazza Roma a Martina Franca alle ore 17:30, TUTTE e TUTTI insieme con un foulard rosso il per dire NO al femminicidio.
L’intento è quello di continuare l’urlo iniziato lo scorso 14 febbraio in Piazza Maria Immacolata e portarlo fino al 14 febbraio p.v. quando tutti insieme si ballerà e urlerà perché sia fatta giustizia a tante donne che continuano a morire a causa della violenza maschile.
I negozianti potranno aderire esponendo una coccarda rossa. Chi non può scendere in piazza può esporre dal balcone un lenzuolo o una tovaglia rossa….un gesto e un colore simbolico per rappresentare la forza di chi alza la testa, di chi grida forte il proprio dissenso, di chi si ribella ad ogni forma di violenza.
Per informazioni contattare il Centro Antiviolenza Rompiamo il silenzio di Martina Franca ai numeri: 331/7443573 – 320/8649008 – E- mail: rav@sudestdonne.it – Sito: www.sudestdonne.it