Ritornano le iniziative dal vivo del Centro Antiviolenza “Sostegno Donna”, gestito dall’associazione Alzàia Onlus ETS, in ATS con l’associazione Sud Est Donne, attraverso affidamento pubblico del Comune di Taranto, che da anni a Taranto è impegnato a contrastare ogni forma di maltrattamento di genere.

In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, mercoledì 27 ottobre alle ore 20:30 a Mercato Nuovo (zona Porta Napoli) andrà in scena l’ultimo monologo dell’autrice e attrice Daniela Baldassarra, Dante è connesso in cui viene affrontato il tema delle differenze di genere e della violenza di genere, attraverso un viaggio che parte da La Divina Commedia per attraversare la Bibbia e alcuni celebri romanzi della nostra cultura classica.

Il Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” è impegnato da anni a contrastare il fenomeno della violenza di genere sul territorio di Taranto, attraverso un lavoro quotidiano che mira a promuovere il benessere, il rispetto della dignità personale e l’autonomia delle donne. E lo fa anche attraverso la promozione di attività ed eventi legati al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza su donne e sui minori. Il CAV “Sostegno Donna” è uno spazio di ascolto e sostegno concreto che aiuta le donne a uscire da situazioni di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, stupro, molestie, stalking e violenza assistita, grazie al lavoro coordinato di una equipe di professioniste, e offre in maniera completamente gratuita accoglienza telefonica e diretta, sostegno psicologico, sostegno sociale, consulenza legale e consulenza per il reinserimento socio lavorativo e di formazione.

L’evento è realizzato mediante i finanziamenti della Regione Puglia.

L’ingresso è libero (previa esibizione del Green Pass), ma la prenotazione è obbligatoria al numero 340/1086557.

Info e contatti CAV “Sostegno Donna”: 327/1833451 | 331/7443573 (attivi h24). Email: alzaiaonlus@libero.it | Pec: alzaiadonne@pec.it Pagina Facebook: www.facebook.com/centroantiviolenzasostegnodonnataranto