Nel 2017 Onda ha dato vita alla I edizione del concorso letterario “Dai voce alla tua storia” con l’obiettivo di dare risalto all’esperienza di chi lavora, assiste o è ospite presso una RSA, raccogliendo le emozioni e il vissuto di chi vive a contatto con una persona anziana.

Considerato il successo dell’edizione precedente e credendo fortemente nel valore terapeutico della scrittura, la II edizione del concorso è aperto a tutta la popolazione: tutti gli anziani o chi li accudisce in qualità di famigliare/amico/medico/volontario/altro hanno la possibilità di raccontare la propria storia dal proprio particolare e unico punto di vista.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di partecipazione e raccontare la propria esperienza con uno scritto (vedi Requisiti stilistici) sul tema “La solitudine e la fragilità dell’anziano”, scegliendo tra prosa o poesia, e inviare con un’ unica mail all’indirizzo: comunicazione@ondaosservatorio.it, entro il 14 dicembre 2018.

Un’ apposita Giuria valuterà i testi pervenuti e selezionerà i tre classificati che riceveranno un riconoscimento.
Non saranno accettati moduli in formato cartaceo o ricevuti tramite FAX; inoltre, non saranno presi in considerazione testi che vanno fuori rispetto al titolo del Concorso.

Maggiori informazioni sul sito del Fondazione