Il CRESCO AWARD Città Sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI e la partnership di aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità, si propone di valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e di premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.

Comuni, Unioni tra Comuni, Città Metropolitane e Comunità Montane possono candidare progetti, già realizzati o in fase avanzata di realizzazione, riguardanti, ad esempio, temi come l’accoglienza e l’inclusione sociale, l’economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica e la gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e tutela sanitaria, la riduzione degli sprechi alimentari o il welfare territoriale.

Partecipando al CRESCO AWARD gli ENTI hanno l’opportunità di valorizzare il loro contributo allo sviluppo sostenibile dei propri territori, in coerenza con i “Sustainable Development Goals” delle Nazioni Unite.

Un altro aspetto importante del Premio è il coinvolgimento delle imprese, portatrici di specializzazioni e competenze che possono aiutare ciascuna amministrazione a sviluppare particolari iniziative e a migliorare così la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

La partecipazione a CRESCO AWARD Città Sostenibili è gratuita. La presentazione dei progetti dovrà avvenire entro il 30 settembre 2019 attraverso la piattaforma digitale ideaTRE60.

Per scaricare il bando visita il sito della Fondazione Sodalitas