La crisi scatenata dalla pandemia ha colpito in maniera grave tutti i Paesi dell’Unione Europea che sta reagendo varando un programma straordinario di intervento sociale ed economico.

La decisione se e come utilizzare tali fondi è il grande tema del momento nel nostro paese. E il Terzo Settore italiano in tutto ciò come si colloca? Cosa ha da dire e proporre di positivo?

Se ne parlerà in un evento on line, su ZoomChat, dal titolo Covid-19: torna lo Stato sociale? giovedì 16 luglio dalle 17.30 alle 19.00 con:

  • Marco Musella, docente alla Federico II di Napoli,
  • Adriano Pallaro, della Fondazione Finanza Etica.

Per partecipare gratuitamente e poter porre domande in video ai due ospiti basta prenotarsi scrivendo a: segreteria@laboratorioterzosettore.it (precisando nome/cognome, cell., città da cui ci si collega, eventuale organizzazione di Terzo Settore di riferimento).

Sulla pagina Facebook dedicata all’evento è possibile leggere ogni giorno novità, approfondimenti, o rivedere i video delle videochat delle settimane precedenti.

Per maggiori informazioni contattate il cell. 392/1687830

Questa iniziativa è organizzata dall’associazione LabTS, laboratorio di cultura politica del Terzo Settore, e rientra nell’ambito del progetto “Terzo Settore, Università, Istituzioni in rete per un diverso sviluppo sociale” vincitore del bando regionale PugliaCapitaleSociale 2.0 (avviso pubblico 1/2018 – CUP B68E18000320009)