CoviAmo è l’Incubatore Fraterno di Impresa, nato del 2021, nella prospettiva umana e sociale dell’Ecologia Integrale, della Generatività Sociale e dell’Economia Civile.
È realizzato da Contatto APS in collaborazione con On! – Trasformazioni Generative, e la Camera di Commercio di Taranto.

L’Incubatore accompagna persone e organizzazioni alla realizzazione di un’impresa capace di creare lavoro e generare valore sociale, ambientale e culturale, sotto il vincolo della sostenibilità economica.

Possono candidare la propria idea persone singole, Enti del Terzo settore (ETS), associazioni, gruppi informali, imprese.

Il percorso prevede un ciclo di 9 workshop da maggio a novembre 2023 e mette a disposizione di una rete di professionisti per passare dal design all’operatività di progetto.

Possono candidarsi i cittadini residenti in Puglia, organizzati in gruppi informali o imprese, associazioni e cooperative già costituite, che abbiano un’idea da sviluppare e concretizzare.

Gli interessati dovranno presentare la domanda avvalendosi della procedura telematica disponibile all’indirizzo https://con-tatto.net/imprese/coviamo23/, entro le ore 13:00 del 6 maggio 2023.

Saranno selezionate le idee, le proposte e i progetti capaci di generare valore sociale, ambientale, culturale sul territorio, contribuendo in termini d’impatto al raggiungimento di uno o più Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, nella visione umana e sociale dell’Ecologia Integrale.
I candidati saranno convocati per un colloquio conoscitivo per valutare maturità, coesione e intenzionalità. Contatto comunicherà tramite mail l’esito del colloquio e le modalità di iscrizione al percorso.

Scarica la Call CoviAmo Call 2023

 

……………………..