È stato pubblicato sui siti del Dipartimento per le pari opportunità e dell’UNAR lAvviso di manifestazione di interesse, rivolto alle associazioni LGBT impegnate nel contrasto alle discriminazioni di orientamento sessuale e identità di genere, per la partecipazione al nuovo Tavolo di consultazione permanente per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT.
Il Tavolo, presieduto dalla Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, sarà riunito a breve e si proporrà come uno strumento di dialogo e confronto tra istituzioni e mondo dell’associazionismo LGBT per promuovere un ascolto delle proposte di contrasto alle discriminazioni e favorire la cultura delle differenze e un clima di rispetto della dignità delle persone LGBT.

L’Avviso di manifestazione di interesse è rivolto ad Associazioni e altri organismi, anche non riconosciuti, in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dello stesso Avviso, che svolgono attività inerenti la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT. La domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante, va inviata a tavololgbt@governo.it entro e non oltre le ore 15:00 del 25 febbraio 2020.

Scarica l’Avviso di manifestazione di interesse e la domanda di partecipazione dal sito dell’UNAR o del Dipartimento per le Pari Opportunità