Il baskin è una nuova disciplina sportiva che si ispira al basket ma in più, grazie a caratteristiche particolari ed innovative, favorisce l’ integrazione tra giocatori diversamente abili permettendo di superare positivamente la tendenza spontanea ad un atteggiamento «assistenziale» a volte presente nelle proposte di attività fisiche per persone disabili.

E’ proprio a questa disciplina che si rivolge il nuovo progetto promosso dall’A.Ge. – Associazione Italiana Genitori di Avetrana con la collaborazione del C.S.V. Taranto.

Il progetto mira a diffondere il più possibile questa disciplina  attraverso corsi di formazione destinati a creare nuovi allenatori e appassionati di questo sport che nato a Cremona, ha trovato ad Avetrana, unica realtà in Puglia, terreno fertile per crescere.

Il primo appuntamento del corso base è previsto per sabato 25 gennaio p.v. a partire dalle ore 9:30 per tutta la giornata, fino alle 19:00 presso il Palazzetto dello Sport di Avetrana.

Dopo l’apertura dei lavori si parlerà del tema Che cos’è il Baskin: cenni storici – Fondamenti teorici, si passerà poi alla teoria in aula ed altre lezioni fino appunto alle ore 19:00.

Sempre presso il Palazzetto dell Sport di Avetrana si terrà il secondo appuntamento previsto per domenica 26 gennaio dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per informazioni contattare l’associazione al numero: 329/2151123  oppure allo 099/9704793  – email ageavetrana@age.it – ageavetrana.myblog.it