I Centri di servizio al volontariato di Puglia e Basilicata organizzano il corso online «Gestione di un ente del terzo settore – ETS» della durata di 20 ore, articolato in n. 7 moduli e rivolto agli ETS del territorio.
Ciascun/a partecipante può iscriversi a uno o più dei moduli previsti. Verrà rilasciato attestato con indicazione del/dei modulo/i frequentato/i.

Il primo Modulo “Tenuta della contabilità e redazione Rendiconto”, articolato in n. 2 incontri da 2 ore ciascuno si terrà il 12 e 13 marzo p.v. dalle ore 16.00 alle ore 18.00; le docenze saranno a cura del dott. Nicola Campanella e della dott.ssa Antonella Di Muro.

Gli ulteriori appuntamenti formativi si terranno:
– II Modulo “Adempimenti Runts”, il 27 marzo p.v. dalle 15.30 alle 18.30 a cura dell’ Avv. Mariarosaria Franco
– III Modulo “Il 5Xmille – iscrizione e rendicontazione – e la raccolta fondi”, il 23 aprile p.v. dalle 15.30 alle 18.30 a cura del dott. Luigi Patella
– IV Modulo “I vantaggi della rendicontazione sociale per gli ETS”, il 7 maggio p.v. dalle 16.00 alle 18.00 a cura della dott.ssa Eleonora Cerulli

Il corso proseguirà nel secondo semestre dell’anno con i seguenti ulteriori moduli formativi, i cui dettagli saranno comunicati successivamente:
– V Modulo “Tenuta dei libri sociali e fiscalità”
– VI Modulo “Aspetti giuslavoristici e amministrativi nella gestione dei rapporti di lavoro”
– VII Modulo “Privacy, sicurezza e assicurazioni”

 

Gli ETS interessati dovranno fare riferimento al CSV del territorio in cui hanno sede.
Per iscriversi l’ETS della provincia di Taranto deve compilare il PRESENTE FORM entro lunedì 11 marzo; il link per partecipare agli incontri sarà trasmesso all’indirizzo e-mail comunicato in sede di iscrizione.

Il corso online «Gestione di un ente del terzo settore – Ets» è organizzato da: Centro di Servizio al Volontariato di Foggia – ODV, Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – ODV, Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto – ETS, CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento ETS e CSV Basilicata ETS.

 

 

Immagine in evidenza: Foto di Chen da Pixabay