La Lumsa Universtà – sez. Edas Taranto organizza un corso di perfezionamento sul tema Esperti nella redazione e gestione di progetti – Bandi nazionali e europei.

L’obbiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di contribuire alla progettazione e gestione dei finanziamenti e fondi nazionali ed europei.
Ci si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per elaborare progetti per partecipare ai bandi europei di sostegno finanziario secondo le linee di finanziamento previste in vari settori, e alla gestione, valutazione e rendicontazione dei progetti finanziati.
La figura professionale che si vuole formare potrà trovare impiego in enti pubblici e in aziende private od operare come autonomo professionista e consulente.

Tale figura sarà in grado di ricercare le opportunità di finanziamento, stabilire contatti, partecipare alla definizione di intese, gestire rapporti con enti pubblici locali, nazionali, con enti di altri paesi europei e con le istituzioni europee.
Gli obiettivi principali sono quelli di formare esperti in progettazione, specializzati nelle procedure operative per la presentazione di richieste e gestione delle diverse tipologie di finanziamenti nazionali ed europei all’interno di Amministrazioni pubbliche, delle Agenzie, degli Enti Pubblici territoriali (regionali e locali) e di altre realtà pubbliche e private quali aziende e studi professionali.

E’ previsto un tirocinio formativo di 20 ore presso la SCUE (Scuola di Consulenza per l’Unione Europea) per verificare i contenuti appresi nell’ambito del percorso d’aula.

Le lezioni, che si terranno presso la sede della LUMSA di Taranto in Piazza Santa Rita, inizieranno sabato 29 novembre p.v. e termineranno nel mese di maggio 2015.

Si terranno il venerdì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 19:00 ed il sabato mattina dalle ore 08.30 alle 12.30.
In casi eccezionali ed esclusivamente per motivi di unitarietà e coerenza di programma potrebbe essere richiesta la frequenza anche il venerdì mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

A seguito delle richieste pervenute, la scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 15 novembre 2014

Per informazioni: LUMSA SEZ. EDAS TARANTO, Piazza S. Rita s.n.c. Taranto – telefono: 099/7379131 – 099/7327847 – E-mail: segreteria.taranto@lumsa.it

Pieghevole

Domanda di iscrizione