Il Centro Servizi Volontariato di Taranto ha avviato il 5 febbraio scorso un corso di formazione con l’intento di chiarire le previsioni normative, trasmettere regole e buone prassi che possano semplificare la gestione quotidiana delle attività associative e al tempo stesso rafforzare l’utilizzo di strumenti che favoriscano lo sviluppo dell’organizzazione.
La prima giornata di lezione ha visto la docenze dell’Avv. Sergio Corbascio, consulente legale ed esperto di Volontariato e Terzo Settore; la seconda, tenutasi lo scorso venerdì 08 febbraio è stata tenuta dalla dott.ssa Mariangela Palazzo, dottore Commercialista e Presidente dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Taranto.
Il terzo incontro, inizialmente previsto per il prossimo martedì 12 febbraio, è stato annullato per esigenze di carattere organizzativo.
Le associazioni partecipanti saranno, pertanto, nuovamente impegnate in aula venerdì 15 p.v. per trattare con l’Avv. Corbascio i seguenti temi specifici: casi pratici di gestione (sponsorizzazioni, registrazione dei marchi, adempimenti per pubblicazione di periodici), convenzioni con gli Enti pubblici, istanze di accesso ai documenti amministrativi, autocertificazioni, organismi di partecipazione delle OdV.
Le iscrizioni al corso sono chiuse.