Venerdì 20 ottobre terzo appuntamento della IV edizione della Rassegna Filmica Sociale, progetto ammesso all’Invito 2017 Proposte in collaborazione con il CSV e realizzato nell’ambito del programma della XIII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà.
Questa settimana protagonista sarà l’Associazione “Il Cerchi Ama” che proporrà il film dal titolo Mangia, prega ama, film di genere drammatico del 2010, diretto da Ryan Murphy in cui si affronta il tema: “Noi tutti alla ricerca della felicità”. L’appuntamento è come sempre presso la Biblioteca Comunale Acclavio in via Salinella 31 alle ore 17:00

Tratto dal bestseller di Elizabeth Gilbert, Mangia Prega Ama è un titolo sbrigativo, assertivo, a suo modo essenziale, esattamente come il film che introduce. Sfiora delle corde poco esplorate dalla commedia americana ma rientra in fretta nel giro armonico atteso.  La protagonista è Liz Gilbert (Julia Roberts) che ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall’apprezzamento del buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.