Prosegue il programma escursionistico dell’Associazione culturale Terra delle Gravine, domenica 19 maggio p.v. è infatti prevista la visita all’Azienda agricola di Masseria Lamacarvotta, posta in uno degli angoli più lontani  e suggestivi della provincia jonica e del Parco Regionale della Terra delle Gravine.

Giace ai piedi della Murgia Fragennaro, in territorio di Laterza lungo la direttrice per Santeramo, ospita al suo interno, oltre al consueto allevamento di bovini da latte, soprattutto un consistente  numero di asini di Martina Franca. La  visita si concluderà con una degustazione di prodotti locali grazie alla cortesia accordata dai proprietari, i signori Capurso.

La giornata proseguirà con le grandi suggestioni offerte dal territorio circostante, oggetto della recente edizione del Grand Tour della Terra delle Gravine. Il percorso proposto si snoda attraverso la Pineta di rimboschimento e la circostante immensa Murgia, con i suoi antichi jazzi monumentali ed i paesaggi mozzafiato. La prima parte della giornata è indicata per tutti, con speciale riguardo per i ragazzi ed i bambini, che col contatto con gli asini proveranno grande emozione. La passeggiata sulla Murgia è riservata invece agli escursionisti esperti e richiede attrezzatura idonea (in particolare calzature da trekking).

La partenza è alle ore 9:00 davanti al parcheggio del Palamazzola dal lato di Via Venezia, il rientro, invece, è previsto per le ore 18:00 circa.

Per informazioni contattare Antonio Greco:328/2862121 – per visitare il sito cliccare sul link: www.perieghesis.it/escursioniprimavera2013.htm