L’Amministrazione Comunale di Avetrana e il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto organizzano un incontro informativo sulla Riforma del Terzo Settore, giunta a un punto di svolta con la ormai piena operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS.
L’incontro si terrà il prossimo 19 maggio alle ore 16.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Avetrana in Via Vittorio Veneto, 19.
Dopo i saluti del Sindaco, Antonio Iazzi, interverranno Francesco Riondino, Presidente C.S.V. Taranto sul tema La Riforma, un percorso di crescita perle organizzazioni locali e Anna Lucia Brunetti, Referente Area Consulenza, assistenza e accompagnamento dello stesso Centro, che illustrerà ai presenti Cos’è il RUNTS? Perchè e come entrare a farne parte.
Agli interventi seguirà uno spazio dedicato alle eventuali domande da parte dei partecipanti all’incontro, che potranno cogliere l’occasione per meglio comprendere come procedere all’adeguamento del loro statuto ai fini dell’acquisizione della qualifica di Ente del Terzo Settore; per quanti abbiano, invece, già ottemperato a tale adempimento l’incontro potrà rappresentare un’opportunità per acquisire utili informazioni in merito al processo di trasmigrazione dai registri di cui alla previgente normativa – di recente completato – e alla procedura di nuova iscrizione al RUNTS di un ente.
A concludere l’incontro “La Riforma del Terzo settore a un punto di svolta” sarà Claudia Scredo, Assessore delegato all’Associazionismo del Comune di Avetrana.
Le realtà del terzo settore di Avetrana e dei comuni limitrofi, nonché tutti gli altri soggetti interessati, sono invitati a prendere parte all’incontro; per motivi organizzativi si prega di iscriversi all’incontro inviando una e-mail di adesione a info@csvtaranto.it, indicando:
-Nome e Cognome;
-denominazione e tipologia (ODV, APS, Altro) dell’ente;
-Comune ove ha sede l’ente.