E’ previsto per sabato 4 novembre p.v. il terzo appuntamento di ArmoniE in Bianco e Nero, la rassegna che abbina alla musica classica mostre, esposizioni di manufatti artigianali, tutto rigorosamente in Bianco e Nero…e a Taranto!

Per questo nuovo appuntamento si ritorna nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città in piazza Municipio alle ore 19:00, con un musicista che conferirà alla rassegna carattere internazionale: Robert Lehrbaumer, attualmente uno degli interpreti più apprezzati e conosciuti in Austria, celebre pianista, direttore d’orchestra e organista.
Nato a Vienna, ha tenuto concerti in quasi tutte le capitali del mondo, esibendosi in prestigiose location, quali Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Carnegie Hall di New York e Casals Hall di Tokyo.
Comincia lo studio del pianoforte all’età di sei anni e, da ragazzino, è membro del Mozart Boys Choir.

Il programma che presenterà è interamente incentrato sugli autori che hanno celebrato con la loro musica Vienna nel periodo Romantico: Schubert, Brahms, Liszt, Schumann.

Anche questa volta il concerto sarà preceduto dalla visita della Mostra fotografica dell’Associazione Occhio Fotografico e delle esposizioni di manufatti di Semplicemente Donne, dal momento divulgativo e promozionale della nuova edizione di “Ragazzi in Gamba 2018”ad opera di Gennaro Esposito e sarà introdotto dall’introduzione critico/letteraria “L’Attualità nella Musica” a cura di Irma Saracino – Associazione “Le Pleiadi”.