Hanno preso lo scorso 27 settembre, le prime iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile, iniziativa che propone centinaia di iniziative: convegni, presentazioni di libri, mostre, film e molto altro ancora per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e i principi dell’Agenda 2030.

Gli eventi in programma sono stati presentati lo scorso venerdì 30 settembre nel corso di una conferenza stampa.

Domani, martedì 4 ottobre alle 10:00 il Festival entrerà nel vivo con l’evento inaugurale L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, durante il quale sarà presentato il Rapporto annuale dell’Alleanza che analizza l’andamento del Paese nel raggiungimento dei Goal dell’Agenda Onu 2030 e avanza proposte concrete per lo sviluppo sostenibile dell’Italia. All’incontro, che si potrà seguire in diretta streaming sui canali dell’ASviS, parteciparanno rappresentanti istituzionali nazionali e internazionali.

Interverranno, tra gli altri:

  • Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili;
  • Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea;
  • Marina Ponti Direttrice della UN SDG Action Campaign;
  • Marco Delogu, Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo e i rappresentanti dei partner del Festival.

Tra i saluti introduttivi anche il Messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Durante l’evento verrà presentato, inoltre, il treno Alta Velocità FS del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Sarà possibile seguire la diretta sui canali dell’Alleanza: FestivalSviluppoSostenibile.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS.

Per conoscere il Calendario completo degli eventi vai al sito del Festival