Con Determina Dirigenziale n.240 dell’11/03/2024, è stato approvato l’Avviso Pubblico ed indetta la procedura selettiva, ai sensi dell’art.55 del D.Lgs n.117/2017, per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione e la realizzazione degli interventi di gestione di n. 44 “Punti di Facilitazione Digitale”, di cui al Progetto Attuativo “Punti di facilitazione digitale – ARPAL Puglia” – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 1- Componente 1 – Asse 1 – Misura 1.7.2 “Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale”.

Alla stessa potranno partecipare gli Enti del terzo Settore di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017, iscritti nel Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) da almeno 6 mesi ed anche le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla L. n. 266/91 e dalle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri previsti all’art. 7 della L. 383/2000, coinvolte nel processo di trasmigrazione di cui all’art. 54 del Codice del Terzo Settore, dalle fondazioni iscritte all’anagrafe di cui all’art. 10 del D. Lgs. n. 460/1997, nonché le cooperative sociali di cui all’art. 9 L. 381/97.

Gli ETS beneficiari, a seguito della procedura di co-progettazione e con il conseguente finanziamento concesso, dovranno gestire le attività di facilitazione digitale per migliorare le competenze digitali dei cittadini, destinatari finali della Misura 1.7.2 del PNRR.

Dei 44 punti di facilitazione da attivare, 6 sono collocati nell’ambito territoriale di Taranto: CPI di Taranto; CPI di Castellaneta; CPI di Grottaglie; CPI di Manduria; CPI di Martina Franca e CPI di Massafra.

La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse, comprensiva di allegati, dovrà essere trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo uo.coordinamentodistaff.arpal@pec.rupar.puglia.it in un unico invio entro e non oltre le ore 23.59 di lunedì 15 aprile 2024.

La Determina dirigenziale, l’Avviso e gli allegati sono disponibili sul sito internet di ARPAL Puglia all’indirizzo arpal.regione.puglia.it e sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (B.U.R.P.).