Il Comune di Crispiano intende aderire all’avviso pubblico “Educare in comune”, per il contrasto della povertà educativa, promosso dalla Presidenza – del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, pertanto, nell’esercizio delle funzioni di programmazione ed organizzazione a livello territoriale, attraverso l’Avviso per manifestazione d’interesse a partecipare in qualità di partner alla elaborazione tramite co-progettazione della candidatura dell’Avviso “Educare in comune” assicura il coinvolgimento e la valorizzazione di Enti pubblici, scuole dell’infanzia e scuole primarie, pubbliche e/o parificate, servizi educativi per l’infanzia, scuole pubbliche e/o parificate di ogni ordine e grado, uno o più soggetti del terzo settore ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto dotati di personalità giuridica.

Ai sensi dell’art. 1, commi 3 e 5, dell’Avviso Ministeriale, possono essere individuati quali partner del Comune e, pertanto, sono ammessi a partecipare alla manifestazione di interesse enti pubblici e soggetti privati – servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritari, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del Terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica – in possesso dei requisiti di capacità tecnica previsti nello stesso Avviso.

In conformità all’art. 24 del Regolamento Regionale n. 4 del 2007, inoltre, i predetti soggetti devono avere una sede operativa nel territorio oggetto dell’intervento, attiva da almeno un anno al momento dell’avvio dell’iniziativa

La documentazione indicata all’art. 4 dell’Avviso di manifestazione di interesse deve essere inviata da un indirizzo di posta Elettronica Certificata riconducibile al soggetto che partecipa alla procedura esclusivamente all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12 del 05/02/2021. Farà fede la ricevuta di consegna.

Avviso di manifestazione di interesse e allegati sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Crispiano

Avviso Ministeriale “Educare in comune