Secondo appuntamento a Lizzano giovedì 6 agosto con ArmoniEstate 2020 V edizione. Si potrà assistere al  concerto dal titolo Classical italian songs and latin-jazz del “Maurizio Di Fulvio Trio”.

Anche in questa occasione, a partire dalle ore 18.30 sarà possibile visitare il Museo della Paleontologia e dell’Uomo, in piazza IV novembre, con prenotazione al numero 334/6474766 e la bellissima mostra di Gaetano Tommasi presso la galleria “Le Nicchie”, Corso Vittorio Emanuele, 82.

Il concerto si svolgerà di fronte al Museo, in piazza IV Novembre – Largo Chiesa a Lizzano, alle ore 21:00 (ingresso pubblico ore 20.30). La prenotazione è obbligatoria per posti limitati al numero: 328/8365625.

L’Associazione Amici dei Musei Greci e Messapi, diretto da Rosa Mandurino, e Associazione Semplicemente Donne, saranno protagonisti nella fase precedente il concerto:

  • l’Associazione Amici dei Musei Greci e Messapi si occuperà delle visite guidate, a cura di Oronzo Corigliano, che farà conoscere ai visitatori le ricchezze del Museo della Paleontologia e dell’Uomo;
  • a fine guida si potranno ammirare le creazioni artigianali di Marilina Lombardi dell’Associazione Semplicemente Donne.

L’organizzazione degli eventi è a cura dell’Associazione ArmoniE, con la direzione artistica di Palma di Gaetano.

Il programma del concerto, Classical italian songs and latin-jazz, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante del “choro brasileiro” e della tradizione napoletana e allo stesso tempo eclettica e pulsante con l’esecuzione di “standard latin-jazz e classical music”.
Nell’impostazione stilistica e nell’interpretazione, il “Maurizio Di Fulvio Trio” coniuga momenti in cui dominano il rigore e l’adozione di procedure formali prese in prestito dalla tradizione europea e momenti di autentica pratica estemporanea secondo i canoni linguistici ed espressivi della cultura musicale africana e latinoamericana.

Il leader del trio è Maurizio Di Fulvio, chitarrista e compositore, che la critica considera uno dei chitarristi più originali e straordinari dei nostri tempi.
Simona Capozucco è una delle voci italiane più richieste e apprezzate. Ha collaborato con alcuni dei musicisti di maggior successo del jazz e della contaminazione pop della scena musicale internazionale. Oltre a cantare, ha sviluppato fin dai primi anni di studio una forte personalità e una rara attenzione alla composizione e all’arrangiamento.
Ivano Sabatini è contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità.

Il concerto del “Maurizio Di Fulvio Trio” sarà replicato a Grottaglie, presso la suggestiva pineta del Centro Parrocchiale Monticello, venerdì 7 agosto alle ore 19:00 (ingresso pubblico 18.30), sempre nell’ambito della rassegna ArmoniEstate 2020 – V edizione.

Per prenotazioni contattare il numero: 328/6140124.