Fondazione Italia sociale in collaborazione con Onde alte e Sky TG24 lancia “Civic Action” una Call for practices a tutti coloro che con le proprie azioni hanno generato esperienze di valore sociale contribuendo ad alleviare in tutti i modi possibili il disagio degli altri.
Con “Civic Action” si intende individuare le esperienze e le pratiche, realizzate non solo nei giorni del Covid ma anche prima, che hanno il potenziale per svilupparsi anche dopo l’emergenza e per costituire la base di un nuovo e più robusto tessuto civico.
Possono partecipare tutti cittadini singoli e organizzazioni, senza limiti anagrafici, geografici o di alcun genere. Le esperienze e pratiche potranno rientrare in una di queste aree di interesse:
- Viaggi
- Arte e cultura
- Formazione scolastica
- Ambiente
- Economia e lavoro
- Salute e benessere
- Governance
- Media e intrattenimento
- Solidarietà in azione (assistenza sociale)
Tutte le proposte devono essere inviate entro il 16 giugno 2020. Le proposte più interessanti verranno raccolte in una presentazione e rese disponibili a tutti online. Tra queste, 5 verranno selezionate dal team di lavoro, per essere raccontate dai protagonisti in un incontro live su Sky Tg24.
Maggiori informazioni e candidature sul sito https://action.becivic.it/