Il Centro organizza a Taranto per martedì 3 luglio (dalle 17.30 alle 20.30/21.00) un laboratorio di confronto e condivisione rivolto al volontariato della provincia.
Il focus del laboratorio è sul cambiamento che la legge n. 106 del 6 giugno 2016 impone al volontariato e al Terzo settore più in generale e che incrocia una stagione di profondo cambiamento anche per il nostro Paese, che si trova a fronteggiare le conseguenze di una lunga fase di difficoltà economica e sociale.
Il laboratorio avvia un ciclo di appuntamenti di approfondimento sui temi di interesse per il volontariato locale che emergeranno durante il confronto e la condivisione con le organizzazioni partecipanti.
L’attività sarà introdotta da una relazione di Piero D’Argento – docente di organizzazione e programmazione dei servizi sociali alla Lumsa di Taranto – e condotta con una metodologia di lavoro dinamica, il world café, guidato dai facilitatori di Comunitazione, che ci aiuteranno a stimolare il confronto e lo scambio.
L’incontro si terrà presso il Centro Servizi Formativi sito in piazza Santa Rita. Per iscriversi al laboratorio è necessario compilare e inviare entro sabato 30 giugno la presente SCHEDA DI ISCRIZIONE.