liberaIl 19 marzo p.v., grazie alla collaborazione dell’Associazione Libera, del Circolo Fotografico Il Castello, del Presidio del Libro di Taranto Rosa Pristina e della Libreria Gilgamesh, sarà presente a Taranto Salvo Vitale che alle ore 18:30 presso il Circolo Fotografico Il Castello presenterà il suo libro dal titolo Cento Passi Ancora.
Salvo Vitale è stato l’amico fedele e compagno di battaglie di Peppino Impastato, il giovane politico attivista di Cinisi che il 9 maggio 1978 fu trovato dilaniato dal tritolo su binari della campagna di Cinisi.

La mafia cercò di far passare questo suo orrendo delitto come un incidente capitato a un terrorista durante la preparazione di un attentato, o come il suo suicidio.
Il caso stava per essere archiviato, ma fu riaperto grazie all’intervento volontario di un gruppo di amici di Peppino, i quali si recarono sul luogo del delitto a raccogliere le prove dell’accaduto, incredibilmente trascurate da chi doveva svolgere le indagini necessarie.
Salvo Vitale è un professore di liceo da qualche anno in pensione che ha sempre tenuto vivo il ricordo di Peppino Impastato e del suo coraggio, dando così linfa a chi ha combattuto e tuttora combatte contro la mafia.

Per informazioni contattare il numero: 099/4795087  – Email: taranto@libera.it  – sito: www.liberataranto.blogspot.com