Il Movimento Shalom – Sezione Puglia, , in occasione d’inizio Quaresima, organizza per mercoledì 13 febbraio alle ore 20,00 presso l’Auditorium S.Pio X in p.zza S.Pio X a Taranto la CENA A PANE E ACQUA per essere vicini a tutti i fratelli poveri del mondo.
Durante l’iniziativa sarà proiettato il filmato girato dalla Responsabile regionale del Movimento Shalom, la signora Lucia Parente De Cataldis, durante l’ultimo viaggio umanitario in Burkina Faso.
Parteciperà S.E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, che benedirà il pane e l’acqua.
Per chi vorrà seguire il rito delle Ceneri, la S.Messa sarà celebrata alle ore 18,00 nella Chiesa S. Pio X.
L’evento, inoltre, è anche l’occasione per presentare ai soci, agli amici e alla cittadinanza le immagini e le foto del Centro Maternità realizzato dal Movimento Shalom Sezione Puglia tarantino a Koudougou – nato per offrire assistenza medica alle donne dei villaggi costrette a partorire senza alcun sussidio sanitario per la povertà del paese – , che è stato inaugurato il 17 gennaio scorso durante la missione, alla presenza delle autorità civili e religiose burkinabé.
Si accede gratuitamente; chi vorrà potrà lasciare un contributo volontario per i progetti sostenuti dall’Associazione in Burkina Faso in favore degli ultimi.