Si terrà martedì 01 agosto p.v.  la prima tappa di un nuovo momento partecipativo che il Centro Servizi sta organizzando nell’area orientale del territorio provinciale, Castelli Sociali.

L’appuntamento si terrà presso il Castello De Falconibus di Pulsano e vedrà la partecipazione delle associazioni di volontariato e di altri enti del terzo settore che proporranno ai cittadini e ai turisti laboratori educativi, attività di animazione e momenti di approfondimento su svariate tematiche.

Il programma – che sarà a breve reso disponibile – prevede l’avvio delle attività alle ore 17.30 e la loro prosecuzione sino alla sera; alle ore 19.00, inoltre, è previsto un incontro nel quale verrà approfondito il tema, quanto mai attuale, dell’impresa sociale, e in particolare di impresa sociale e turismo sostenibile, leitmotiv del progetto T.A.R.A.S. – “Taranto: Azioni per la Riqualificazione Ambientale Sostenibile”, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando Ambiente è Sviluppo, di cui il Centro Servizi è partner. L’organizzazione dell’incontro, in considerazione delle tematiche trattate, è curata  dal C.S.V. in collaborazione con Confcooperative Taranto, anch’essa nel partenariato di Taras.

Tutte le associazioni del territorio provinciale e in particolare quelle che operano a Pulsano e nei comuni limitrofi sono invitate a prendere parte all’iniziativa; per farlo è necessario compilare l’apposita scheda di adesione  e inviarla al Centro (info@csvtaranto.it) entro il prossimo 24 luglio alle ore 13.00.

SCHEDA DI ADESIONE