Save the Children lancia la Campagna Riscriviamo il futuro, volta ad offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più deprivati del Paese, all’indomani della grande emergenza sanitaria e socio-economica che ha colpito l’Italia. In Italia l’organizzazione sta attivando due servizi di volontariato e ha bisogno di volontari per offrire un’estate piena di opportunità educative a tantissimi bambini.

Da fine giugno a inizio settembre sarà attivo un servizio di volontariato online e uno in presenza a supporto di bambini e ragazzi beneficiari dei progetti in Italia. L’intento è quello di agire sulla perdita di apprendimento provocata dalla prolungata chiusura delle scuole, sulla perdita di motivazione allo studio, che può facilmente portare alla prematura interruzione del percorso scolastico e quindi ad un aumento della dispersione scolastica.

Il numero di volontari, con più di 18 anni, che Save the Children intende coinvolgere è di 20 circa tra online e in presenza e per il servizio di volontariato online potranno essere coinvolti volontari di diverse città.

SCHEDA DESCRITTIVA

Per maggiori informazioni sul tipo di impegno e disponibilità, compila questo form e verrai ricontattato da Save the Children https://forms.gle/398aWGAgFDUtmhLK8