Il Movimento Shalom Onlus come gesto di solidarietà verso i cristiani perseguitati dell’Iraq e di molte altre parti del mondo, ha promosso a livello nazionale una campagna di sensibilizzazione per far conoscere questa persecuzione.

Anch’io escluso dal Califfato è lo slogan stampato su una maglietta con su riportata una ‘N’, lettera iniziale della parola araba Nazarat (cristiano), per indicare le case dei cristiani di Mosul. Quelle vuote sono tutte requisite. Per quelle ancora abitate, ai loro occupanti viene intimato di abbandonarle, oppure di diventare musulmani o di pagare la tassa di protezione, la jizia, prevista dal dhimma (patto di protezione). Anche il vescovado caldeo è stato occupato e sopra di esso ora sventola la loro bandiera. E’ quanto accade a Mosul e in alcune zone irachene controllate dai miliziani jihadisti, nell’area del neo costituito califfato islamico.

Chiunque volesse sostenere i cristiani dell’Iraq può effettuare una donazione tramite bonifico bancario sul conto BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA Ag.6 di Via Liguria – Taranto, codice IBAN IT89 Z053 8515 8060 0000 0064 935, intestato a Movimento Shalom Onlus, nella causale specificare: “contributo per i cristiani dell’Iraq”.
Per informazioni contattare il Movimento Shalom Onlus – Sezione Puglia al numero di telefono:099/7366518 – email: shalom15@inwind.it