L’A.N.T.E.A.S. – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà Taranto APS di Taranto, in collaborazione con i Lions Club “Taranto Falanto”, “Lions e Leo Club Taranto Aragonese” , organizza presso la propria sede, in Cso. Umberto 144, un incontro con il Dott. Giovanni Orlando  e il Dott. Francesco Campese durante il quale verrà affrontato il tema della patologia diabetica di grado 2.

Obiettivo dell’iniziativa è far comprendere che l’insorgenza del diabete mellito di tipo 2 si può prevenire e, come per altre patologie croniche, è correlato alla presenza di fattori di rischio comportamentali. Uno stile di vita sano, quindi, è da considerarsi il metodo più efficace per evitare o, quantomeno, ritardare l’insorgere di questa forma di diabete.

Nell’ambito di questa campagna di prevenzione, venerdì 14 giugno alle ore 9:30, nella sede dell’A.N.T.E.A.S., verrà somministrato un questionario (ANONIMO FRIDISC) con domande sulle abitudini di vita ed alimentari molto utili per determinare il grado di rischio di insorgenza della malattia.

Inoltre verrà chiesto all’intervistato di misurare la circonferenza addominale e di sottoporsi, a digiuno, alla misurazione della glicemia con un esame effettuato dagli stessi medici.
Con le medesime finalità l’Associazione Marinai d’Italia di Taranto e l’Associazione Arma Aeronautica di Taranto, hanno aderito all’iniziativa coinvolgendo i propri iscritti.

Per informazioni telefonare alla referente Sig.  Silvana Lepre: 345/007 9436