Con l’arrivo della primavera partono i Cammini di Bellezza di Legambiente alla scoperta, della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio.

La mattina di domenica 24 marzo sarà dedicata interamente a Barletta.

Il programma:

  • Raduno alle ore 8:15 , con partenza entro le 8:25.
  • Arrivo a Barletta alle ore 10:15 circa con percorso autostradale. Visita fino alle ore 13:30 alle principali chiese (Cattedrale, Santo Sepolcro, Sant’Andrea)
  • Pranzo libero, dalle 13:30 alle 15:00
  • Nel pomeriggio, alle ore 15:00 visita della Pinacoteca De Nittis all’interno di Palazzo della Marra, per completare l’itinerario con le opere del pittore italiano che meglio di tutti ha compreso la grande rivoluzione impressionista.
  • A seguire spostamento a Trani e visita della sua Cattedrale, monumento esemplare del Romanico pugliese.
  • Rientro a Taranto previsto per le ore 20.00

I Cammini di Bellezza sono pensati per un numero “non illimitato” di partecipanti pertanto per aderire all’escursione è necessario prenotare entro domani giovedì 21 marzo scrivendo a taranto.legambiente@gmail.com indicando anche, se non si è già soci Legambiente, un recapito telefonico in modo da poter essere contattati e ricevere tutte le informazioni e la conferma di partecipazione.
Nel caso le adesioni superassero il numero massimo di partecipanti previsto, verrà data la precedenza a chi ha aderito prima.

Come sempre utilizzeremo “mezzi propri” mettendoci d’accordo per utilizzare il minor numero possibile di auto e dividendo le spese di trasporto tra tutti gli occupanti di ogni automobile.