L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), motivata dalla forte partecipazione all’edizione 2023 e dal grande interesse riscontrato per le buone pratiche territoriali nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, conferma che, come nelle edizioni precedenti, l’edizione 2024 del Rapporto sui Territori e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile conterrà un capitolo dedicato alle buone pratiche territoriali.
 
Anche quest’anno la call per la raccolta delle buone pratiche territoriali è estesa a tutte le organizzazioni aderenti all’ASviS e oltre. Una selezione di 30 buone pratiche sarà inserita nel Rapporto Territori 2024, mentre come di consueto tutte le buone pratiche ritenute meritevoli dalla Commissione saranno presentate in un documento a sé stante pubblicato sul sito dell’ASviS.
 
Le suddette 30 buone pratiche verranno selezionate dalla Commissione giudicatrice coordinata da Samir de Chadarevian e composta da Silvia Brini, Francesca Boccia, Donatella Donato, Francesca Mereta, Raffaele Marini, Stefano Aragona e Lorenzo Pompi.
 
È possibile segnalare una o più buone pratiche attraverso la compilazione del seguente “Google form” entro martedì 10 settembrehttps://forms.gle/to6boi7VTg1wA8yBA
 
Il questionario è facile da compilare e può anche essere completato in più passaggi, ove desiderato. “Google Form” salva automaticamente le informazioni inserite (che possono essere modificate successivamente fino alla data di chiusura della call).
Link ai Rapporti ASVIS