Il C.S.V. Taranto organizza sul territorio provinciale di Taranto diversi appuntamenti finalizzati a presentare il percorso di formazione FQTS 2020 per favorire l’iscrizione da parte delle associazioni locali.

FQTS 2020  è il percorso di formazione per i responsabili del terzo settore meridionale promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato (ConVol), Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSVnet) e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD.

Rappresenta una risposta: una proposta concreta per lo sviluppo del Meridione, che viene dal terzo settore meridionale, l’unico soggetto in Italia che ha ancora la forza di cambiare le cose. E’ un’esperienza innovativa, oltre che di formazione, sia dal punto di vista metodologico (formazione partecipata e on line, lavori di gruppo, laboratori, testimonianze) sia per l’opportunità che offre di entrare a far parte di un progetto che farà del Mezzogiorno un laboratorio di cambiamento e creatività, consentendo di acquisire competenze da utilizzare direttamente sui territori nei quali operano le associazioni, in una logica di sistema.

I primi incontri si terranno nelle seguenti giornate:

  • 29 settembre, a Ginosa presso il Teatro Alcanices alle ore 17:00;
  • 1 ottobre,  a Martina Franca presso la Casa delle Associazioni alle ore 18:00;
  • 8 ottobre,  a Grottaglie presso il Castello Episcopio alle ore 17:00;
  • 12 ottobre Massafra presso Palazzo della Cultura alle ore 17:00.

Tutte le associazioni operanti nei comuni sopra indicati e in quelli a loro limitrofi sono invitate a partecipare all’incontro, dove saranno fornite tutte le delucidazioni utili all’iscrizione al percorso, da effettuarsi entro il 15 ottobre.

Gli ulteriori appuntamenti saranno comunicati a breve.