Con l’approssimarsi del periodo natalizio ed i festeggiamenti di fine anno, la Federconsumatori in collaborazione con il Cav di Martina Franca, le scuole Amedeo D’Aosta e Tito Livio e l’aiuto importante del Comando di Polizia di Stato, riprende la campagna di sensibilizzazione ed informazione, rivolta soprattutto ai più giovani, sul tema dell’uso incauto dei fuochi artificiali ed i pericoli ad essi derivanti.
Tale campagna partirà martedì 12 dicembre p.v. con due incontri nelle scuole che hanno collaborato all’iniziativa che vedono come protagonista l’artificiere messo a disposizione del Comando di Polizia di Stato nonchè un medico legale.
Oltre a mettere in evidenza i pericoli, l’attività si concluderà con una mostra delle principali attrezzature in dotazione all’artificiere.
L’attività, vedrà la partecipazione degli alunni delle terze classi della scuola Media “Amedeo D’Aosta” di Martina Franca, con la partecipazione degli insegnanti e della dirigente Dott.ssa Rossi, e delle classi dell’ultimo anno del Liceo Classico Tito Livio di Martina Franca accompagnati da docenti e dal dirigente dott. Carducci.

Sarà allestita la palestra della scuola media sia per la proiezione che per la dimostrazione dei pericoli derivanti dall’uso incauto dei fuochi artificiali.

Appuntamento, dunque, dalle ore 9,30 alle 13,00.

Parteciperanno:

  • il Comandante della Polizia di Stato, dott.Francesco Salmieri,
  • i dirigenti scolastici,
  • il presidente del Cav di Martina Franca, Gianni Genco,
  • il presidente regionale di Federconsumatori, Mimmo Zambetta,
  • la presidente provinciale Federconsumatori, Maria Antonietta Brigida.