L’ampia programmazione “ArmoniEstate 2021” a cura di Associazione ArmoniE OdV, raggiunge la Città di Conversano con ArmoniE nei Chiostri a Conversano, mini rassegna di 2 eventi inseriti nel cartellone “Borgo d’Estate 2021”.
I 2 concerti, che si svolgeranno, nello storico Chiostro di San Giuseppe, location ideale per i programmi di Musica Classica per dimensioni e caratteristiche acustiche, sono la fusione di musica classica e bellezza architettonica dei Chiostri della Città di Conversano, al fine di divulgare la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio materiale del territorio, contenitore del messaggio musicale, “narratore” del Passato, del Presente e del Futuro, espresso da 2 ensemble di musicisti pugliesi di fama internazionale.
Lunedì 30 agosto alle ore 20:00 (ingresso al pubblico ore 19:30) saranno protagoniste, le flautiste del Flart Quartet:
  • Natalia Bonello,
  • Catia D’Elia,
  • Palma di Gaetano,
  • Nicoletta Di Sabato.

Il programma proposto “fresco” e “leggero” per raggiungere il pubblico attraverso generi e stili musicali che metteranno in evidenza le molteplici opportunità timbriche, dinamiche e virtuosistiche di tutti gli strumenti appartenenti alla famiglia dei flauti, dal piccolo e flauto soprano al flauto contralto e basso.

 

Nel secondo appuntamento, quello del 31 agosto, sarà di scena ArmoniEnsemble Guitar Trio, ensemble storico dell’Associazione, con all’attivo numerosi successi/concerti in Italia e all’Estero, composto da:

  • Palma di Gaetano – flauto,
  • Giordano Muolo – clarinetto,
  • Vincenzo Zecca – chitarra.

Il trio condurrà il pubblico in un viaggio fatto di Musica, Poesia e Teatro grazie alle esecuzioni strumentali integrate alle declamazioni di attori dell’Associazione Teatrale Sipario.
Gli eventi, sostenuti dal Comune di Conversano, sono patrocinati dal Ministero della Cultura e dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia SP6- 00063/2021, in collaborazione con Associazione FLART, SocialMedia APS e Associazione Sipario che curerà le guide all’ascolto e le integrerà con la declamazione di testi poetici e teatrali al fine di fruire al meglio della Musica eseguita. Media partner oraquadra.com di Lilli D’Amicis.
I concerti, con ingresso gratuito, prevedono PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3288365625.
Ricordiamo che all’ingresso sarà obbligatorio esibire il proprio certificato vaccinale/Green Pass.

Info sulla pagina FB di Asssociazione Odv ArmoniE e su www.associazionearmonie.org, sarà accompagnato da una minuziosa guida all’ascolto e dalla declamazione di testi poetici e letterari per condividere appieno i contenuti musicali del programma proposto.