Con D.G. n. 146 del 26/05/2022, Massafra ha aderito al progetto “BILL – Biblioteca della Legalità”- ideato e promosso in Italia da Associazione Fattoria della Legalità, Comune di Isola del Piano, Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Pesaro, Ibby Italia, AIB Marche, Libera – Sezione di Pesaro e Urbino, Forum del Libro, ISIA Urbino – di cui questa Amministrazione Comunale condivide principi e valori.

Il progetto BILL vuole diffondere la cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia tra le giovani generazioni, attraverso la promozione della lettura, nella convinzione che le storie abbiano un ruolo fondamentale nella comprensione della realtà e siano strumenti utili anche per promuovere questi valori e consentire a tutti, ed ai più giovani in particolare, di costruire un immaginario che pone il senso civico al centro.

L’Amministrazione, condividendo ampiamente i principi ed i valori alla base del progetto, intende promuovere e sostenere la nascita di una “BILL (Biblioteca della Legalità)” a Massafra quale Comune capo fila di una Rete territoriale denominata #TERRADELLEGRAVINE.

La sottoscrizione del Patto di Rete è aperta a tutti gli Enti ed Associazioni che accettano di impegnarsi a favorire la promozione della lettura e a collaborare con l’Amministrazione per le finalità individuate.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata entro e non oltre il 24.07.2023

A cadenza annuale l’adesione formale sarà aperta a tutti coloro che dichiareranno il proprio interesse e/o che l’Amministrazione Comunale riterrà opportuno invitare a partecipare all’iniziativa stessa.

Avviso e fac-simile Manifestazione di interesse sul sito del Comune di Massafra