Si chiama Bicycle Taranto City Tour, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Cirano’ – Cine Rapsodi Novi Operis, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Taranto e l’Associazione di promozione sociale Eris.

Si tratta di tre visite guidate in bicicletta che si terranno per le prossime tre domeniche  di giugno,  ognuna avrà un itinerario differente.

Partecipando a queste ciclo-visite i partecipanti di ogni fascia d’età, avranno la possibilità di scoprire un territorio ricco di informazioni storico-archeologiche, di interessanti spunti urbanistici e architettonici, nonché di curiosi riferimenti a produzioni cinematografiche.

Ogni domenica ad accompagnare i partecipanti ci saranno quattro “ciclo-guide-turistiche” che, oltre a distribuire ai ciclo-turisti gadget e una mappa dell’itinerario, a ogni bike-stop descriveranno i molteplici aspetti legati ai luoghi visitati in bicicletta.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 2 giugno p.v., alle ore 9:30 si partirà dall’ingresso principale dell’Arsenale Militare in Via Di Palma per visitare il Borgo Umbertino. La seconda visita, prevista per domenica 9 giugno, con punto di incontro alle ore 9:30 in Piazza Castello, porterà invece i “bici-turisti” a scoprire i punti più suggestivi della Città Vecchia.

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà domenica 16 giugno, con punto di incontro ancora alle ore 9:30 presso il Parco Archeologico in Via Venezia n75 a Taranto, in quell’occasione si potranno visitare i quartieri Solito-Tre Carrare, Montegranaro e Salinella.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email a info.cirano@gmail.com o telefonando al numero 392/0648297.