Si terrà a Palagiano giovedì 06 luglio p.v. il corso di Rianimazione Cardiopolmonare e uso del Defibrillatore con manovre di disostruzione Adulto e Pediatrico- BLSD (Basic Life Support – Defibrillation Adulto e Pediatrico e manovre di disostruzione accreditato in Regione Puglia, coprogettato su impulso dell’Associazione Nucleo Volontariato e Protezione Civile 25 Palagiano.

Il corso è rivolto ai volontari, operatori non sanitari, che apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno (AED), su una persona adulta o su un bambino, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Al termine del corso i partecipanti che supereranno la valutazione finale con una prova pratica conseguiranno il certificato di esecutore BLSD-B, valido per 2 anni.

Il corso, realizzato attraverso il Centro di Formazione Mediterranean Heart che coinvolgerà nell’attività istruttori certificati, avrà una durata di 5 ore e si terrà a Palagiano c/o DLL non solo party in Via Gianbattista Vico SNC dalle 14.30 alle 19.30

Disponibili ancora 6 posti per gli aderenti di altre organizzazioni di volontariato interessate che potranno partecipare all’incontro formativo che si terrà il prossimo 13 luglio, sempre nella stessa sede e con lo stesso orario.

E’ possibile iscriversi compilando e rinviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE entro lunedì 10 luglio prossimo.
Ogni organizzazione può indicare al massimo due nominativi. L’accesso della seconda persona è condizionato al numero di iscrizioni pervenute. Le adesioni verranno prese in considerazione in ordine di arrivo.

“SCHEDA DI ISCRIZIONE”