La Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia dal 2012 ha particolarmente focalizzato la sua attività istituzionale nel welfare, svolgendo un’azione sinergica con le altre fondazioni per sostenere i bisogni sociali dei cittadini pugliesi.

La Fondazione, dunque per contribuire a rispondere ai bisogni socio-assistenziali di quei cittadini che si trovano in situazioni critiche quali i minori, intende finanziare richieste che provengano dai soggetti pubblici o privati che si occupano dei “servizi alla persona”, specificatamente diretti all’assistenza ai minori e operanti nel territorio pugliese. Si intende, quindi, contribuire a migliorare i servizi offerti ai minori dati in affido mediante l’acquisto di beni inventariabili, quali attrezzature e strumentazione.

Ai sensi dell’art. 2 dello Statuto, la realizzazione di tali iniziative potrà avvenire compatibilmente con le risorse messe a disposizione per il presente avviso, relativo all’anno 2014 pari a € 430.000,00 e ad insindacabile giudizio della FCRP, con attenzione alle diverse realtà territoriali della Puglia.

Ciascuna istituzione, per la propria specifica competenza attinente al settore d) volontariato, filantropia e beneficenza, ove abbia in affido, dagli enti preposti, minori, può far pervenire, per il tramite del proprio Rappresentante Legale, esclusivamente “on line” utilizzando il modulo di domanda pubblicato sul sito Internet della FCRP (www.fondazionecrpuglia.it), la propria proposta entro le ore 12:00 del 26 Novembre 2015.

La valutazione delle proposte ex ante, dopo l’istruttoria degli uffici che ne accerti la mancanza di vizi formali, sarà svolta da esperti. In generale la valutazione della FCRP nella fase valutativa ex ante si baserà sull’accertamento: 1. della capacità di migliorare lo stato dei minori dati in affido; 2. della congruità dei tempi di realizzazione in funzione dei beni richiesti; 3. della congruità delle risorse finanziarie richieste.

Scarica l’AVVISO