L’ultimo incontro di presentazione del BANDO VOLONTARIATO 2013, pubblicato da Fondazione con il Sud lo scorso 5 dicembre, alle associazioni di volontariato del territorio provinciale di Taranto è programmato per il prossimo 3 febbraio p.v. a Martina Franca.

Questa volta ad accogliere l’incontro sarà la Casa del Volontariato, in Via Mottola n. 1, alle ore 18.00. Saranno presenti, per i saluti alle associazioni locali, l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali e ai servizi alle persona,  Donatella Infante, e il Presidente del C.S.V. Taranto, Carlo Martello.

Lo scorso 20 dicembre il Centro Servizi di Taranto aveva organizzato a Taranto un primo incontro di presentazione del bando,  al fine di fornire alle associazioni i primi chiarimenti sullo stesso e, in modo particolare, per far sì che queste ultime si attivassero per la costruzione di reti locali da candidare.

L’attività di diffusione ha poi interessato le associazioni di volontariato che operano nel versante orientale e in quello occidentale della provincia; il Centro Servizi ha, infatti, organizzato martedì 28 gennaio scorso alle ore 17:30:

– un incontro ad Avetrana presso la Sala Consiliare del Comune, al quale ha preso parte per un saluto alle organizzazioni presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Cosimo De Rinaldis;

un incontro a Castellaneta, presso il Centro Polivalente per anziani in Via Don Luigi Sturzo, 1 (zona INPS), al quale è intervenuto il Vice – Sindaco, Alfredo Oscar Cellamare.

Come per le precedenti edizioni, anche in ragione dell’accordo tra la Fondazione e il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – CSVnet, il C.S.V. Taranto sarà impegnato, sino alla scadenza del bando prevista per la fine di febbraio, nell’attività di assistenza alla progettazione al fine di favorire la partecipazione delle organizzazioni locali a tale importante strumento. Il bando, infatti, specificamente dedicato al mondo del volontariato, risulta quest’anno maggiormente dotato rispetto alle precedenti edizioni, con un plafond complessivo pari a 10 milioni di euro, di cui 7,5 destinati al sostegno delle reti locali.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Servizi al numero: 099/994.32.70 – email: info@csvtaranto.it – web site: www.csvtaranto.it