E’ online il bando di Fondazione Cesvi “Un Pianeta per tutti” dedicato agli enti del terzo settore interessati a promuovere attività di educazione e sensibilizzazione sul cambiamento climatico, rivolte soprattutto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni. Il bando è parte del progetto europeo 1Planet4All e si propone di finanziare azioni e attività che si ispirano all’obiettivo generale del progetto così come gli obiettivi di sviluppo sostenibile 4 (target 4.7), 11 e 13 dell’Agenda 2030.

L’ammontare complessivo del bando è pari a 60.000 euro per un massimo di 12 progetti approvati. Il contributo richiesto per i progetti presentati deve essere compreso fra: l’Importo minimo di 5.000 euro, l’importo massimo di 30.000 euro.

Possono accedere al contributo: Organizzazioni di volontariato (Odv); Associazioni di promozione sociale (Aps); Associazioni senza scopo di lucro; Imprese sociali non profit (incluse le cooperative sociali e consorzi di cooperative sociali); Fondazioni – escluse quelle di origine bancaria e fondazioni erogatrici (grant-making). NB: Sono da ritenersi esclusi gli enti pubblici e soggetti partecipati da enti pubblici e centri studi.

Per partecipare al bando è necessario inviare entro e non oltre mercoledì 30 Giugno 2021 (h. 17.00) la documentazione descrittiva dell’idea progettuale composta da una descrizione dell’iniziativa, da un budget dettagliato e dalla documentazione che attesti il rispetto dei requisiti di partecipazione (elenco completo degli allegati richiesti).

Pena l’inammissibilità, il Soggetto proponente dovrà compilare, sottoscrivere ed inviare tutti i documenti scegliendo una delle seguenti modalità:
– Firma elettronica/scansionata del legale rappresentante se l’invio della documentazione avviene via PEC all’indirizzo: cesvi@pec.it
– Firma digitale del legale rappresentante (modalità PADES o CADES) se l’invio della documentazione avviene con email all’indirizzo: unpianetapertutti@cesvi.org
Le domande di chiarimento relative al bando possono essere inviate a Fondazione Cesvi all’indirizzo email
unpianetapertutti@cesvi.org fino alle h.17.00 di martedì 29 giugno

Testo completo del bando e documentazione di supporto disponibili al link https://1planet4all.it/bando-un-pianeta-per-tutti/