Prorogato il termine di scadenza del Bando Piccoli Sussidi, le istanze infatti dovranno pervenire all’Organismo Intermedio RTS L’APEFONDOSVILUPPO, entro e non oltre le ore 16.00 di venerdì 14 giugno 2013.

Questo strumento d’intervento è volto a sostenere l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro di giovani e adulti disoccupati o inoccupati, di immigrati, donne, lavoratori svantaggiati e lavoratori disabili.

Destinatari delle risorse saranno le cooperative sociali, e i loro consorzi, le associazioni di volontariato iscritte e le APS iscritte, le imprese sociali, gli altri organismi non a scopo di lucro che abbiano la qualifica di Onlus, le ONG e i partenariati locali impegnati nella lotta all’emarginazione di soggetti svantaggiati.

L’Avviso, finanziato dal POR FSE 2007/2013 Asse II Occupabilità, dall’Asse III Inclusione Sociale e dall’Asse VI Assistenza tecnica, prevede il sostegno agli interventi per un totale complessivo di € 5.400.000,00.

In particolare, le azioni previste dal bando riguardano il consolidamento delle organizzazioni operanti nell’ambito dell’inclusione sociale e lavorativa; i servizi per la creazione di nuove imprese operanti nel campo dell’inclusione sociale e di opportunità di auto impiego per soggetti svantaggiati e le misure di sostegno dirette a consentire l’accesso e la permanenza nel mercato del lavoro e nelle attività di formazione di soggetti non completamente autonomi. L’importo massimo di finanziamento richiedibile su ogni azione è di 35mila euro.

Consulta l’Avviso e i relativi allegati.

Sul sito www.piccolisussidipuglia.it sono disponibili anche le prime FAQ (Frequently Asked Questions) relative all’Avviso.

Per ulteriori quesiti è possibile inviare una mail all’indirizzo info@piccolisussidipuglia.it