Il concorso “Welfare Together” è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività.
Con l’Edizione 2017-2018 del Concorso si ricercano idee imprenditoriali in grado di rendere accessibile il Welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone in particolare sul tema della sicurezza.
Si ricercano Progetti tesi alla prevenzione e salvaguardia di diversi soggetti svantaggiati:
– la sicurezza delle donne (da femminicidi agli stupri, dallo stalking al mobbing etc)
– la sicurezza dei bambini (dai rapimenti alle violenze in casa e a scuola etc)
– la sicurezza degli anziani (dalle truffe ai furti, ai maltrattamenti in casa o altrove)
– la sicurezza su strada (come guidatore o pedone)
– la sicurezza a casa
– la sicurezza nel mondo (il terrorismo, le capitali a rischio, l’erasmus etc)
– la sicurezza via internet (truffe, privacy, perdita dati sensibili, cyber bullismo etc)
– la sicurezza ambientale (rischi idrogeologici e terremoti)
Progetti ad alto contenuto tecnologico così come anche Progetti che siano portatori di servizi innovativi che possano essere implementati all’offerta Welfare di Reale. Particolare peso nella selezione del vincitore verrà dato alle idee imprenditoriali che porranno attenzione alla sostenibilità e ai valori propri della mutualità.
La partecipazione è gratuita. Il Concorso è nazionale, ed è garantita la partecipazione a cittadini italiani e stranieri maggiorenni ad esclusione di agenti, dipendenti e loro famigliari di Reale Mutua Assicurazioni.
In particolare sono ammessi alla partecipazione con Progetti coerenti con l’Oggetto del concorso (vedi Art. 2 del Regolamento):
• Persone fisiche;
• Imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi, anche sviluppate da organizzazioni consolidate (ad
es, spin off di aziende costituite, spin off universitari, consorzi, joint venture etc..) non importa quale sia la
forma giuridica (società cooperativa, srl, spa, impresa sociale, associazione, ecc.);
I 5 Progetti Finalisti usufruiranno di un percorso di tutorship e di servizi di pre-incubazione. Il Progetto vincitore riceverà un finanziamento a fondo perduto di Ventimila euro e ulteriori servizi di incubazione per un controvalore di Diecimila euro. Inoltre Reale Mutua ha stanziato un investimento fino a 1 Milione di Euro quale possibile partecipazione in equity ai progetti.
E’ possibile iscrivere il proprio Progetto sulla piattaforma https://www.f6s.com/welfaretogether2017/ entro le ore 14.00 del 31 gennaio 2018
Scarica il Regolamento