Il Comune di Ginosa con l’Avviso di Manifestazione di interesse intende individuare PARTNER interessati ad avviare una collaborazione finalizzata alla  predisposizione, co-progettazione di una proposta progettuale in risposta al bando ANCI  “LINK! Connettiamo i giovani al futuro“ e, in caso di approvazione da parte di quest’ultima, alla concreta realizzazione del progetto.

Lo scopo è quello di supportare il coinvolgimento attivo e la capacità progettuale e realizzativa dei giovani NEET, valorizzandone le motivazioni, gli interessi, le curiosità, le idee, riaccendendo in loro l’entusiasmo e la voglia di entrare/rientrare nel mondo del lavoro o della formazione, riducendo così la percentuale di NEET nel territorio e promuovendo l’inclusione sociale attraverso percorsi personalizzati.

Possono partecipare alla Manifestazione di interesse i soggetti, di seguito indicati, in forma singola o appositamente e temporaneamente raggruppati, aventi la sede legale nel territorio della Regione Puglia:
Enti del Terzo Settore come definiti dal Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 recante “Codice del Terzo Settore” e ss.mm.ii. e, nello specifico:

o Organizzazioni di Volontariato;
o Associazioni di Promozione Sociale;
o Enti Filantropici;
o Reti Associative;
o Società di mutuo soccorso;
o Imprese Sociali.

• Centri per l’Impiego e altri Sistemi Regionali del Lavoro, pubblici e privati;
• Enti di formazione accreditati, pubblici e privati;
• Associazioni Sportive;
• Diocesi, parrocchie e Istituti/Enti Religiosi riconosciuti dallo Stato e ubicati nel territorio;
• Enti pubblici;

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 03/02/2023 tramite PEC all’indirizzo comune.ginosa@pec.rupar.puglia.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ginosa.

Avviso e allegati al sito del Comune di Ginosa