Comunicare con passione è un concorso promosso da Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture. È dedicato alle organizzazioni non profit che attraverso diversi canali e strumenti comunicano con passione progetti, attività e iniziative.
Possono partecipare al concorso le organizzazioni non profit, a titolo esemplificativo e non esaustivo: associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, Fondazioni di diritto civile e di origine bancaria, Organizzazioni non governative.
Il concorso si svolge sulla piattaforma digitale (ideaTRE60) messa a disposizione dalla Fondazione Italiana Accenture.
Il concorso intende valorizzare e premiare l’impegno e la passione delle organizzazioni non profit, raccogliendo campagne, siti web e bilanci di missione.
Le organizzazioni non profit possono presentare i progetti dal 1/7/2015 al 15/9/2015.
Partecipare è semplice e gratuito:
- accedere al form di partecipazione cliccando sul bottone Partecipa al concorso
- effettuare la registrazione alla piattaforma ideaTRE60 o il login se già registrati
- compilare tutti i campi del form di partecipazione seguendo le indicazioni
- inviare i materiali.
È possibile caricare uno dei seguenti materiali:
- Campagna. Testo di descrizione di una campagna – di fundraising, peopleraising o istituzionale – con link ai materiali di comunicazione utilizzati (es. video su youtube)
- Sito Web. Indirizzo web e breve testo che indichi perché si ritiene che il sito esprima e rappresenti la passione dell’organizzazione
- Bilancio di missione (edizione 2014 o 2013). Documento in formato doc, pdf.
Le 3 organizzazioni vincitrici (una per ogni categoria: campagna, sito web, bilancio di missione) verranno invitate a partecipare a tre giornate di formazione con esperti di peopleraising, fundraising, comunicazione online, creatività etc. che si terranno a Milano in date da definire.
La premiazione avverrà durante Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale (Milano, 6-7 ottobre 2015).
Scarica il REGOLAMENTO presente sul sito
Per informazioni koinetica@koinetica.it