L’obiettivo generale dell’Avviso 2/2017  “Cantieri innovativi di antimafia sociale: educazione alla cittadinanza e miglioramento del tessuto urbano” è  la diffusione di iniziative di sensibilizzazione e di educazione all’antimafia sociale, con la partecipazione attiva a progetti per la rigenerazione sociale e urbana, con la generazione di capitale sociale e di tempo per il lavoro comunitario nei contesti urbani più a rischio di degrado sociale urbano in linea con quanto previsto dal P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014 – 2020 – Asse IX.

Le proposte progettuali dovranno prevedere azioni coerenti con gli obiettivi di seguito indicati:

  • educazione alla cittadinanza attiva e rafforzamento dell’antimafia sociale;
  • conoscenza del territorio/tessuti/contesti urbani e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale;
  • utilizzo di nuovi media e modalità innovative.

e riguardare attività che si svilupperanno nell’arco temporale massimo di 36 mesi dall’avvio: triennio 2018 – 2020.

L’Avviso si rivolge ad enti ed organizzazioni del privato sociale obbligatoriamente, pena l’esclusione, associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) con enti pubblici (destinatari ai sensi del D.Lgs. 159/2011 dell’assegnazione di beni confiscati alla mafia) come di seguito specificati: Organizzazioni del Terzo settore non profit; istituzioni scolastiche statali e non statali; Università statali e non statali con sede operativa nella regione Puglia; cooperative sociali e cooperative di comunità; fondazioni; enti morali ed enti ecclesiastici; Enti Locali.

La fase di presentazione delle proposte progettuali, avviata a partire dalle ore 12.00 del 28 agosto si chiuderà alle ore 12.00 del 30 settembre 2017.

Scarica l’Avviso e gli Allegati cliccando sul seguente link http://bit.ly/2eSwIot