Il progetto “A Tamburi battenti”, promuove un bando per l’ideazione e la creazione del logo del teatro situato all’interno del plesso Chiesa San Francesco De Geronimo a Taranto,  in cui verranno realizzate alcune delle proprie attività. C’è tempo fino al 12 novembre per presentare le proposte.

Il progetto “A Tamburi battenti” è sostenuto dalla Fondazione con il Sud, bando Ambiente è Sviluppo. Soggetto capofila è la Confraternita Maria SS.ma della Scala in partenariato con Associazione Airone, Associazione Caritas Christi Massafra, Associazione Learning Cities,  Associazione culturale Marco Motolese, Associazione Nessuno Escluso onlus, Associazione culturale teatrale Sant’Antonio, Associazione Solirunners, Istituto comprensivo Vico-De Carolis.

Nell’ambito del progetto sono previste attività di ristrutturazione del teatro situato all’interno del plesso Chiesa San Francesco De Geronimo, che aprirà i battenti tra qualche mese. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un LOGO che identifichi il teatro.

La partecipazione al concorso è aperta a soggetti che abbiano compiuto la maggiore età, residenti in Italia. E’ ammessa la partecipazione singola o collettiva.  Ogni partecipante o gruppo potrà inviare un solo progetto grafico inedito, pena l’esclusione dal concorso.

I candidati dovranno presentare la seguente documentazione: 1) domanda di partecipazione sottoscritta (Allegato A), con firma leggibile e per esteso, riportando indicazione di tutti i dati del candidato, comprendente la copia del documento di identità del singolo o soggetto capogruppo; 2) proposta progettuale composta come segue: – sintetica relazione scritta, a corredo dell’elaborato grafico, descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi (max 1 pagina formato A4 dimensione carattere 12);- riproduzione dell’elaborato grafico in formato .tiff, .jpg e ,pdf , in alta risoluzione, leggibili in ambiente mac e windows, a colori e bianco/nero.

La domanda di partecipazione (Allegato A) e la proposta progettuale potranno essere consegnate, entro e non oltre le ore 24:00 del 12 novembre 2016

Di tutte le proposte pervenute verrà stilata una graduatoria in base ai criteri esposti al punto 5, ed il primo di tale graduatoria sarà l’unico vincitore. Al vincitore, singolo o capogruppo, sarà corrisposto un premio di importo complessivo lordo pari ad € 450,00. Il premio sarà riconosciuto previa presentazione fattura o ricevuta. Il risultato del concorso ed una selezione dei progetti sarà effettuata entro 20 giorni dalla presentazione delle proposte progettuali. Il vincitore del Concorso sarà contattato attraverso email o telefono.

Consulta il Bando nel blog del progetto