Anche quest’anno, i Clown-dottori “Giullari del Sorriso” della Università Popolare “Le Grazie” di Martina Franca, grazie alla generosità della Ditta Fratelli Cassano Srl, proprietaria dei negozi a marchio Ok-Bimbo, hanno potuto consegnare giocattoli in occasione del periodo natalizio e durante il periodo della Befana, rispettivamente ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria e ai piccoli che si affacciano al Pronto Soccorso.
Purtroppo le restrizioni anticovid-19 non hanno permesso i volontari di essere presenti con i clown dottori e consegnare personalmente i giocattoli ai piccoli durante il tradizionale giro di auguri in ospedale.
Ma grazie all’autorizzazione del Direttore sanitario del P.O. “Valle d’Itria” di Martina Franca, il 20 dicembre e il 4 gennaio 2023, Graziana Muscato, responsabile dei clown dottori e Marisa Caliandro, presidente della UPC “Le Grazie”, hanno consegnato i doni al personale sanitario del Pronto soccorso e del Reparto di Pediatria .
Il gruppo dei “GIOCATTOLAI ERRANTI” della UPc “Le Grazie” ha così portato a termine anche quest’anno la sua missione del progetto ormai pluriennale denominato “L’ANGELO DEI BALOCCHI”.