Con Determinazione Dirigenziale n. 47 del 31.01.2023 del Comune di Ginosa sono riaperti i termini per la ricezione di proposte di iniziative di contrasto alle povertà educative e di promozione del benessere dei minori 3-17 anni.

L’Avviso “CONNESSIONI” rappresenta una misura, sperimentale per il Comune di Ginosa, di contrasto al fenomeno delle povertà educative e di promozione del benessere dei minori residenti nel territorio comunale compresi nella fascia di età 3-17 anni, con particolare attenzione alle famiglie più vulnerabili. L’avviso disciplina le modalità attraverso cui candidare al Comune di Ginosa proposte progettuali in una di queste aree: attività sportive e/o artistiche; animazione di comunità; formazione extrascolastica o professionale e promozione del benessere psicologico.

L’Avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS oppure inseriti nei previgenti registri APS e ODV e non ancora trasmigrati al RUNTS che perseguono finalità educative, ricreative, sportive e socio-culturali. Gli ETS proponenti devono inoltre essere in possesso dei requisiti di ordine generale idonei ad intrattenere rapporti con la P.A. (in analogia, per quanto conformi, a quelli previsti all’art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.) e avere la sede legale e operativa nel Comune di Ginosa.

La proposta progettuale, unitamente alla domanda di partecipazione e al piano finanziario potrà essere consegnata a partire dal 01.02.2023 e fino al 01.03.2023 tramite PEC all’indirizzo comune.ginosa@pec.rupar.puglia.it

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Ginosa

Foto in evidenza di Jadson Thomas da pexels.com