Le associazioni di volontariato di Taranto AUSER e ANTEAS hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale che, su proposta del sindaco Rinaldo Melucci, ha voluto impiegare parte dei fondi precedentemente destinati alle manifestazioni per le festività natalizie in iniziative di solidarietà in favore delle famiglie indigenti del territorio.
L’Auser e l’Anteas hanno accolto l’invito impegnandosi nell’acquisto e nella distribuzione di materiale sanitario particolarmente utile in questo periodo di pandemia diffusa.
Le famiglie destinatarie dei kit sono state segnalate dai servizi sociali del comune di Taranto ed ad esse sono stati consegnati tempestivamente, in quanto trattasi di materiale sanitario (saturimetro digitale, termometro digitale) e materiale di prevenzione (mascherine chirurgiche, visiera protettiva PVC “face shield”, gel igienizzante per mani, gel igienizzante per superfici).
La consegna dei kit è avvenuta in presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli, della Presidente dell’Auser Lina Arpaia, della Presidente dell’Anteas Elvira Mazza e dei volontari dell’Auser.