In occasione della 80ma edizione della Fiera del Levante che si svolgerà a Bari da sabato 10 a domenica 18 settembre, l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia ha voluto promuovere l’associazionismo volontario in ambito sociale e sociosanitario. Per questo ha predisposto l’allestimento di un’area interna al Padiglione della Regione Puglia, che quest’anno ha come tema conduttore Salute in Fiera.

Nel’area Salute in Fiera si potranno seguire più di 60 eventi tra convegni, incontri, agorà di discussione e presentazioni.

Uno di questi convegni riguarda il “mondo” della donazione in cui ATO Puglia onlus si inserisce per il suo lavoro di diffusione della cultura della donazione di organi, che si terra’ il 14 settembre all’interno del Padiglione 152 nell’area convegni.

ATO Puglia ONLUS sarà presente con le altre associazioni di volontariato che sono impegnate nelle stesse tematiche, lo spazio nel Padiglione 152 messo a disposizione del servizio salute della Regione Puglia, per presentare le sue attività e promuovere la donazione di organi.
Nei pressi del Padiglione 152, sarà possibile ogni giorno fino al 17 settembre ricevere informazioni.

Inoltre domani, mercoledì 14 settembre, si terrà il convegno organizzato dal centro regionale trapianti sul tema La vita donata: Donatori, Riceventi e Rete regionale Trapianti, che prenderà il via alle ore 9:30.

A moderare saranno:

  • Dott. Vitangelo Dattoli – Direttore Generale
  • Prof. Loreto Gesualdo – Coordinatore Centro Regionale Trapianti

Per informazioni contattare l’Associazione Trapiantati Organi Puglia, con sede regionale a Massafra Via Monfalcone, 31, al numero:099/8800184.