Prosegue il Festival dello Sviluppo Sostenibile, con i suoi oltre mille eventi in cartellone per animare l’Italia da Nord a Sud e con la sua quarta tappa nella città di Torino, che ospiterà cinque eventi organizzati dall’ASviS e dai suoi Gruppi di lavoro a partire da oggi, 18 maggio e fino a lunedì 22 maggio.

Nell’ambito del Salone del libro di Torino nel pomeriggio di oggi è previsto un evento per approfondire la sfida della giustizia intergenerazionale e dell’etica.

Le potenzialità della cultura e di nuove modalità di comunicazione nella realizzazione di uno sviluppo sostenibile saranno esplorate nel convegno che si svolgerà venerdì 19 maggio mattina. Nel pomeriggio il Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 16 “Pace, giustizia e istituzioni solide”, FUTURAnetwork e il Cortile dei Gentili, in collaborazione con il Centro interdipartimentale per l’etica e l’integrità nella ricerca, organizzano un confronto sulla necessità di regolamentare l’intelligenza artificiale per garantire uno sviluppo sostenibile.

Lunedì 22 maggio si svolgerà la seconda edizione di “Si fa presto a dire sostenibilità” per riflettere sui linguaggi e sui mezzi più efficaci per comunicare lo sviluppo sostenibile.

Sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti in presenza accedendo al Salone del Libro, oppure in streaming sui canali dell’ASviS.