L’Associazione Culturale Hermes Academy e Strambopoli – Presidio Arcigay nella provincia di Taranto ripropongono Asterischi, il seminario teatrale sull’identità sessuale.

Con l’espressione “identità sessuale” si indica un costrutto multidimensionale costituito da quattro distinte componenti:

  • sesso biologico,
  • identità di genere,
  • ruolo di genere,
  • orientamento sessuale.

Asterischi è un laboratorio esperienziale anti-bullismo, di prevenzione alla violenza di genere e di contrasto a fenomeni di omobitransfobia. Rivolto solitamente ad attori/trici, danzatori/trici e artisti/e dai diversi linguaggi espressivi, ma anche a tutti coloro che sono curiosi di sperimentare le proprie possibilità creative, indagando sulla propria identità e in particolare sulle proprie componenti maschile e femminile, in questo specifico caso, si adatta ad un target composto da studenti/esse adolescenti e pre-adolescenti.

Il laboratorio si compone di tre moduli.

Dopo il primo appuntamento di ieri, lunedì 18 dicembre, i prossimi incontri sono previsti per:

  • martedì 19 dalle ore 20.00 alla ore 22.00 
  • mercoledì 20  dalle ore 20.00 alla ore 22.00 presso la sede in Via Pupino, 90 a Taranto.

La partecipazione è libera e gratuita.

Il seminario prevede un numero massimo di partecipanti.

Date le numerose richieste, i medesimi moduli verranno riproposti nella settimana tra Natale e Capodanno e poi nella settimana tra Capodanno e l’Epifania.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il 388/874 6670.

Per visionare il calendario completo delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale Hermes Academy e da Strambopoli, presidio Arcigay nella provincia di Taranto, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it